Temporary Management

La letteratura classifica gli interventi di Temporary Management (TM) nelle seguenti macrocategorie:

  • management transitorio, in cui l’intervento è richiesto per la copertura di improvvisi e non previsti vuoti manageriali
  • gestione di progetti specifici
  • gestione di crisi aziendali vere e proprie
  • management delle competenze, ovvero necessità di introdurre in azienda nuovi strumenti e nuove modalità di lavoro
  • gestione del cambiamento (change management).

Più nello specifico, un intervento di TM può essere utile nelle seguenti situazioni:

  • per gestire situazioni di turnaround legate a crisi reversibili
  • per rimettere in sesto un’ azienda o una sua parte prima di procedere alla sua vendita
  • per pilotare e gestire un complesso processo di cambiamento, che interessi cultura, strategia e struttura aziendale
  • per avviare nuove attività all’estero
  • per gestire l’integrazione di aziende/business di recente acquisizione

In correlazione con il servizio di Temporary Management siamo in grado di fornire anche il servizio di Fractional Management.