Ogni progetto di Ricerca e Selezione del Personale viene affrontato con un approccio consulenziale che presuppone:
- professionalità pluriennale (focalizzata principalmente sulla metodologia e gli strumenti utilizzati, tra i quali ricordiamo l’head hunting)
- conoscenza del Vostro settore merceologico e della posizione organizzativa da ricercare e selezionare.
Un approccio consulenziale che, nella definizione e realizzazione del progetto, significa avere:
- particolare attenzione alla qualità ed alla customizzazione verso l’organizzazione cliente, non dimenticando la velocità e l’ottimizzazione dei costi.
- capacità di attrarre i candidati migliori/giusti per l’organizzazione cliente, visto che oggi i candidati hanno potere decisionale, aspettative ed esigenze e per questo motivo il processo di ricerca e selezione deve essere focalizzato anche sull’esperienza del candidato. Tutto ciò attraverso l’utilizzo degli strumenti giusti per comunicare la storia differenziante dell’organizzazione cliente, farla emergere rispetto ai competitor e conquistare i candidati migliori/giusti.
L’obiettivo finale è trovare per la società Cliente la Persona Giusta, nel Momento Giusto, da inserire al Posto Giusto, nell’Organizzazione Giusta, affinché il “matrimonio professionale” tra la candidatura e l’azienda duri il più a lungo possibile con reciproca soddisfazione.
Forti della nostra competenza relativa al tema della Ricerca e Selezione del Personale siamo in grado di gestire l’outsourcing dell’intero processo di Ricerca e Selezione del Personale di un’Organizzazione.
In correlazione con il tema Ricerca e Selezione abbiamo le competenze per realizzare progetti di Employer Branding e People Attraction.